Aprire un documento di sessione nella modalità di interfaccia utente classica.
Aprire la Finestra di progettazione interfaccia Classica:
Per una sessione VT, nel menu Configurazione, scegliere Barra degli strumenti.
Per altri tipi di sessioni, scegliere Impostazioni nel menu Opzioni, quindi sotto Interfaccia utente scegliere Gestisci Barra multifunzione. Scegliere quindi Modifica il file della barra multifunzione attualmente selezionato o Crea un nuovo file della barra multifunzione a partire da uno esistente. (Quando si utilizza la modalità dell'interfaccia utente MDI classica, le impostazioni di Barra multifunzione includono le impostazioni della barra degli strumenti e del menu.)
Con la Finestra di progettazione interfaccia è possibile creare o modificare i menu e le barre degli strumenti che si utilizzano con la modalità di interfaccia utente classica. È possibile impostare le sessioni in modo che condividano menu e barre degli strumenti personalizzati o impostare menu e barre degli strumenti specifici per ogni sessione.
Dopo aver personalizzato menu e barre degli strumenti per una sessione e aver salvato le impostazioni, è possibile applicarli ad altre sessioni. È inoltre possibile importare le barre degli strumenti da sessioni di Reflection 14 o Extra! e salvarle in file .xuml di Reflection che possono essere applicati ad altre sessioni.
NOTA:Per sessioni IBM, è possibile importare solo file di barre degli strumenti di Extra! e di Reflection Desktop. Per sessioni VT, è possibile importare file di barre degli strumenti di Extra!, di Reflection Desktop e di Reflection 14.
Il riquadro Progettazione offre una visualizzazione grafica e dinamica del menu e delle barre degli strumenti che si stanno creando o modificando. Dopo aver inserito i controlli, è possibile assegnarli a qualsiasi azione supportata da Reflection Desktop.
Salvare le modifiche in un file di interfaccia personalizzato (.xuml) utilizzabile con altri documenti della sessione.
NOTA:Se il file di interfaccia personalizzato selezionato attualmente è uno dei file integrati inclusi nella cartella dell'installazione, Reflection crea automaticamente una copia modificabile del file integrato e la salva con le modifiche apportate dall'utente nella cartella dell'interfaccia personalizzata, nella cartella dei dati dell'utente in Reflection.
Per ulteriori informazioni, vedere:
Personalizzare i menu e le barre degli strumenti dell'interfaccia classica