Imposta Schermo - Schermata(Reflection HP)

Terminale HP > Configurazione > Schermo > Schermata

Impostare le opzioni schermo, come il numero di righe e colonne, tipo cursore, attributi scorrimento e altri attributi dello schermo.

Colonne

Imposta la larghezza dell'area di scorrimento nella finestra del terminale. È possibile selezionare 80 o 132; oppure utilizzare la casella numerica per specificare qualsiasi valore tra 80 e 999.

Blocchi di memoria (8 KB ciascuno)

La memoria dello schermo contiene sia le informazioni attualmente visibili che quelle non più visibili in seguito a uno scorrimento della visualizzazione. Questa casella imposta le dimensioni della memoria da allocare per la memoria dello schermo. L'impostazione predefinita è 9 blocchi, ognuno da 8 kilobyte, ovvero 72 KB da allocare per la memoria dello schermo.

Il numero di byte utilizzato al momento viene calcolato su ogni carattere di testo; se le righe di testo superano il margine destro, si avrà un maggior numero di pagine di memoria dello schermo.

L'impostazione predefinita consente di gestire circa 22 pagine di memoria dello schermo quando ogni riga è composta esattamente da 80 caratteri.

Scorrimento

Lo scorrimento continuo limita la velocità con la quale vengono visualizzate nuove righe sullo schermo. Lo scorrimento a blocchi consente alle righe di essere visualizzate non appena vengono ricevute dall'host.