Finestra di dialogo Attributi file HP

NOTA:Con l'eccezione di Carattere controllo avanzamento e Dominio, gli attributi di file HP vengono applicati soltanto al trasferimento di nuovi file all'host. Quando viene inviato un file già esistente sull'host, queste specifiche vengono ignorate.

La definizione degli attributi HP è un modo alternativo per creare esplicitamente un'equazione di file per un nuovo file presente sull'host prima dell'effettivo trasferimento. Gli attributi di file HP vengono utilizzati per definire le caratteristiche fisiche del file quando viene creato sull'host. Se vengono specificati attributi di file non validi, l'host rifiuta il trasferimento di file e in Reflection viene visualizzato un messaggio di errore.

Attributi del file

Coefficiente di blocco

Imposta il numero di record logici che devono essere contenuti in un blocco fisico.

Codice file

Imposta il codice file che identifica la finalità o il formato del file.

Estensione file

Imposta il numero massimo di estensioni per il file.

Numero etichette utente

Imposta il numero massimo di etichette per l'utente da creare per il file.

Dimensione file (in record)

Imposta la dimensione massima del file.

Dominio

Selezionare il dominio su cui si trova il file. Questa impostazione determina la posizione, il dominio di sistema o il dominio dei file temporanei, utilizzati dall'host durante il trasferimento. Per i file esistenti, l'impostazione deve corrispondere a quella del dominio in uso per il file. In caso contrario, l'invio causa la creazione di un nuovo file nel dominio specificato, mentre il file esistente rimane invariato nel proprio dominio.

Temporary (temporaneo)

Selezionare questa opzione per trasferire un file di processo temporaneo, che viene mantenuto nel dominio dei file temporanei per essere utilizzato durante la sessione in corso.

Permanente

Per impostazione predefinita, il dominio è configurato su Permanente, ossia il file è presente nel dominio di sistema.

Carattere controllo avanzamento

Se questa opzione è selezionata, i caratteri di controllo avanzamento vengono mantenuti nella prima colonna di ciascuna riga del file. Il primo carattere di ciascuna riga viene considerato un carattere di controllo avanzamento e viene mantenuto tale.

Se questa opzione è deselezionata, il carattere di controllo avanzamento viene considerato inesistente nel file locale e quindi non viene eliminato nulla.

Tipo record

Selezionare il tipo di file da trasferire.

ASCII

Crea un file ASCII.

Binario

Crea un file binario.

Predefinito

Utilizza il valore selezionato nell'elenco Tipo di trasferimento della scheda WRQ.

Tipo di file

Selezionare il tipo di file da creare sull'host. Standard indica che viene sempre creato un file regolare sull'host. Gli altri tipi di file vengono creati soltanto se specificati esplicitamente in questa finestra di dialogo o nell'intestazione di file di un trasferimento di etichette.

Formato record

L'impostazione Predefinito crea un formato di record basato sull'impostazione Invia come flusso dalla finestra di dialogo Opzioni avanzate trasferimento file HP.

Quando

Si verifica questo

Invia come flusso è selezionato

Sull'host viene creato un file di flusso di byte (a prescindere dal metodo di trasferimento).

Invia come flusso è deselezionato

Se il tipo di Trasferimento è ASCII, viene creato un file ASCII a lunghezza fissa.

-oppure-

Se il tipo di Trasferimento è Binario, viene creato un file binario a lunghezza variabile.