Il Client FTP di Reflection utilizza file di impostazioni in cui vengono salvate le configurazioni personalizzate. I file di impostazioni contengono le seguenti informazioni:
Tutti i siti configurati, comprese tutte le proprietà dei siti. Se si è scelto di salvare le password, queste vengono salvate come testo crittografato nel file di impostazioni.
Le impostazioni relative a Metodo di trasferimento e Se il file esiste.
Le impostazioni configurate tramite la finestra di dialogo Opzioni.
Per impostazione predefinita, all'avvio del client viene automaticamente aperto un file di impostazioni denominato Settings.rfw. È possibile creare collegamenti con cui avviare il client e aprire automaticamente qualsiasi file di impostazioni. Nella barra del titolo del client viene visualizzato il nome del file di impostazioni attualmente aperto. I file di impostazioni presentano l'estensione RFW.
NOTA:
Quando viene aperto un file di impostazioni, le impostazioni del file aperto sostituiscono le impostazioni attualmente configurate.
È inoltre possibile utilizzare il comando Importa impostazioni per modificare le impostazioni del client. In questo caso le impostazioni importate vengono aggiunte a quelle attualmente configurate e il titolo della sessione rimane invariato.
Alcune preferenze di visualizzazione vengono salvate nel Registro di sistema di Windows, anziché nei file di impostazioni. Queste impostazioni riguardano la visualizzazione del riquadro di comando e quella del riquadro locale e del riquadro del server. Le modifiche apportate a queste impostazioni vengono applicate a tutte le sessioni client, a prescindere dal file di impostazioni aperto.
Nelle versioni precedenti alla 13.0, le impostazioni vengono salvate nel Registro di sistema di Windows. Se è stato eseguito l'aggiornamento da una versione precedente, le impostazioni vengono trasferite automaticamente in un file di impostazioni alla prima esecuzione del client.