La riga di comando del client FTP offre un modo alternativo per comunicare con il server. È possibile immettere comandi FTP o SFTP nella riga di comando FTP per trasferire i file tra il server FTP e il PC utilizzato.
Per visualizzare o nascondere la riga di comando
Nel menu Visualizza, scegliere Finestra di comando per attivare o disattivare la visualizzazione della finestra di comando.
La riga di comando FTP viene visualizzata nella parte inferiore della finestra di comando.
Per immettere comandi
Fare clic nella riga di comando o premere Maiusc+F7 per posizionare il cursore sulla riga di comando.
Immettere un comando FTP o SFTP, a seconda del tipo di connessione.
Premere Invio per eseguire il comando.
Il client FTP mantiene un elenco di un massimo di 50 comandi relativi alla sessione attuale. È possibile utilizzare la freccia dell'elenco a discesa a destra della riga di comando per richiamare le opzioni dell'elenco.
NOTA:Se si è connessi a due siti nella stessa finestra del Client FTP, è possibile utilizzare la riga di comando per visualizzare le comunicazioni tra il client e il server, ma non è possibile immettere comandi. I comandi trasferiti da e verso il secondo server sono preceduti dal seguente identificatore: [Server 2]. Se sono presenti più righe di output, come nel caso degli elenchi del contenuto delle directory e nei banner su più righe, l'identificatore appare soltanto sulla prima riga.
Argomenti correlati