action.skip

Configurare il sign-on automatico

Il sign-on automatico risolve i problemi associati alla modernizzazione dell'accesso a mainframe e applicazioni host. In genere, queste applicazioni richiedono un nome utente e una password, sono spesso codificate in modo da accettare un massimo di 8 caratteri per tali credenziali.

La modifica della password in modo che corrisponda alla password aziendale dell'utente risulta spesso poco pratica a causa dei limiti del mainframe in termini di lunghezza dei caratteri della password e del coordinamento delle modifiche delle password. A causa di questa limitazione, l'accesso alle applicazioni mainframe richiede un'identità separata dall'identità aziendale dell'utente.

Componenti aggiuntivi di Open Text che supportano il sign-on automatico

Open Text Host Access Management and Security Server (MSS) fornisce due componenti aggiuntivi che consentono agli utenti di autenticarsi su un sistema front-end utilizzando una metodo di autenticazione aggiornato, come smart card, certificato, password LDAP o Kerberos. Dopo l'autenticazione a questo sistema, viene eseguito automaticamente il login a un mainframe o a un'applicazione host.

  • Il componente aggiuntivo Automated Sign-On for Mainframe consente di eseguire il sign-on automatico ai mainframe z/OS. Include middleware che mappa l'identità aziendale dell'utente con l'identità mainframe dell'utente. Dopo l'autenticazione tramite il sistema front-end, l'utente esegue automaticamente il login all'applicazione host. (Vedere Implementazione del sign-on automatico per il mainframe z/OS).

  • Il componente aggiuntivo Automated Sign-On for Host Access consente di eseguire il sign-on automatico ad altri tipi di sistemi host (non z/OS). Dopo l'autenticazione tramite il sistema front-end, l'identità aziendale dell'utente viene mappata all'identità host dell'utente e viene generata una OTP. L'identità host e l'OTP vengono utilizzate per il login dell'utente all'applicazione host. Per accettare e convalidare l'OTP, è necessario che nel computer host sia implementato il protocollo MSS Automated Sign-On (ASO). Per ulteriori informazioni, vedere Implementazione del sign-on automatico per sistemi host.

    È disponibile una finestra di dialogo per registrare gli Automated Sign-On Parameters (Parametri di sign-on automatico) per consentire agli amministratori di generare rapidamente una macro di connessione che fornisce agli utenti assegnati l'accesso rapido ai sistemi host.

nota

Questi componenti aggiuntivi richiedono l'installazione di base di Management and Security Server (MSS), che fornisce Administrative Server. I componenti aggiuntivi non sono inclusi nella licenza di Management and Security Server. Per attivare questi prodotti, è necessario acquistare licenze separate.