action.skip

Registrazione dei dati

Nella registrazione, i dati vengono copiati dalla memoria schermo alla stampante ogni volta in cui viene ricevuto un avanzamento riga in modo che vengano stampati anche gli attributi, ad esempio, la sottolineatura. Per i terminali VT, la "modalità controller" determina l'acquisizione dei dati in arrivo nella stampante. La registrazione viene normalmente attivata dall'host. Tuttavia, è possibile configurare una sessione di registrazione avviata dall'utente nel gruppo Registrazione della barra multifunzione Strumenti.

In Reflection la registrazione svolge due funzioni:

  • Consente la stampa host, in cui un'applicazione attiva la registrazione e avvia l'invio dei dati a una stampante, a un file o a entrambi.

  • Consente la registrazione avviata dall'utente di sessioni del terminale.

La registrazione può essere diretta a una stampante, a un file o a un dispositivo seriale. Dopo l'avvio della registrazione, tutto l'output di stampa viene indirizzato all'opzione selezionata in Registra output su. L'output viene scritto su disco o inviato alla stampante soltanto dopo l'arresto della registrazione da parte dell'utente o dell'host.

Stampa avviata dall'host

Molte applicazioni host VT consentono di stampare su stampanti non collegate all'host. Questo tipo di stampa avviata dall'host viene denominata stampa secondaria, registrazione, stampa pass-through, stampa automatica o stampa in modalità controller.

In genere, la stampa avviata dall'host comporta la selezione del comando Stampa dal menu dell'host. Per inviare un lavoro di stampa, l'host trasmette sequenze di escape al terminale o all'emulatore del terminale con le quali viene segnalato che il lavoro di stampa deve essere inoltrato a una stampante. Reflection supporta la stampa avviata dall'host e inoltra il lavoro di stampa alla stampante predefinita di Windows.

Per modificare la destinazione del lavoro di stampa, selezionare un'opzione di output diversa nella finestra di dialogo Registrazione.

Nota

L'opzione Dispositivo seriale non viene utilizzata per le normali operazioni di stampa, anche se alla porta seriale è connessa una stampante di Windows. Questa opzione viene utilizzata soltanto per i dispositivi connessi alle porte seriali, quali i lettori di codici a barre, i quali devono trasmettere i dati dall'host al dispositivo e viceversa tramite Reflection.

Comunicazioni tra il dispositivo seriale e l'host

Reflection supporta le comunicazioni tra il dispositivo seriale e l'host (denominate anche comunicazioni tra stampante e host, bidirezionali o a due vie). È possibile attivare le comunicazioni da periferica seriale a host quando è necessario che una periferica, ad esempio una stampante o un lettore di codici a barre, invii informazioni a un host tramite Reflection.

Maggiori informazioni