Utilizzo di modelli per la denominazione dei file trasferiti
Un modello di trasferimento dei file definisce una serie di condizioni che influiscono sul modo in cui Reflection denomina i file trasferiti tra il PC e un host. Mentre i file di richiesta trasferimento vengono utilizzati per trasferire lo stesso file o set di file dal PC a un host, i modelli di trasferimento dei file influiscono sulla modalità di denominazione dei file trasferiti dal PC a un host.
Se vengono attivati, Reflection li controlla nell'ordine indicato e cerca di stabilire una corrispondenza tra il nome del file in corso di trasferimento e le condizioni specificate nel modello. Se trova una corrispondenza, attiva il modello applicabile.
Reflection installa alcuni modelli predefiniti, tuttavia l'utente può aggiungerne altri personalizzati e indicarne l'ordine tramite i pulsanti Sposta su e Sposta giù.
Per attivare i modelli di trasferimento dei file
-
Eseguire la connessione e accedere al mainframe.
Il pulsante Trasferimento di file sulla barra multifunzione (o la voce di menu Trasferisci file se si utilizza la modalità dell'interfaccia utente Classica) è disponibile solo dopo aver eseguito la connessione.
-
Aprire la finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento. I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.
Modalità dell'interfaccia utente Passaggi Barra multifunzione Nella scheda Sessione, nel gruppo Trasferimento, fare clic sul pulsante per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento: Classica o MDI classica Dal menu Strumenti, scegliere Trasferisci file. Quindi, nella finestra di dialogo Trasferimento, fare clic sul pulsante Impostazioni. Browser di Reflection Nel menu Reflection selezionare Strumenti e Trasferimento di file. Nella finestra di dialogo Trasferimento, fare clic sul pulsante Impostazioni. -
Nella scheda Protocollo, selezionare Mainframe, quindi selezionare la scheda Modelli.
-
Selezionare Attiva modelli di trasferimento.
-
Fare clic su OK.
Maggiori informazioni