Nomi di file e caratteri jolly
Di seguito vengono elencate le norme e il comportamento dei nomi di file e dei caratteri jolly nella finestra di dialogo Trasferimento per le sessioni VT.
-
Nella casella Nomi file locali, è possibile includere un identificatore di unità, un nome di percorso e un'estensione. Tuttavia, l'intera specificazione del nome di file (ossia, il percorso) non può contenere più di 260 caratteri. I nomi di file locali sono opzionali se i file vengono ricevuti dall'host. Con il protocollo WRQ/Reflection, i caratteri jolly consentono di specificare un gruppo di file del PC da inviare all'host.
-
Nella casella Nomi file dell'host, i nomi devono rispettare le norme del sistema host. Per i trasferimenti a un host VMS, è possibile immettere nomi logici. I nomi di file dell'host sono opzionali se i file vengono inviati all'host.
-
La specificazione di un nome di file sostituisce le impostazioni di Opzioni di conversione nome file della scheda ** Conversione della finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento. ** Con il protocollo WRQ/Reflection, i caratteri jolly dell'host consentono di specificare un gruppo di file host da inviare al PC.
-
È inoltre possibile immettere caratteri jolly nella casella di testo. La casella di testo dal lato di ricezione deve essere vuota (oppure, è possibile specificare un percorso); è consentito l'uso delle opzioni dei nomi di file per gli host VMS. Fare clic quindi su un pulsante Trasferisci. ** I nomi di file sono gli stessi di quelli assegnati dal lato di invio. Tutti i file trasferiti mediante l'uso di caratteri jolly utilizzano i valori specificati nella finestra di dialogo Trasferimento. ** I gruppi di file ASCII e file binari devono essere trasferiti separatamente o mediante l'uso del rilevamento automatico.
-
I caratteri jolly utilizzati devono essere riconosciuti dal computer che esegue il trasferimento dei file. Nella seguente tabella vengono elencati alcuni dei caratteri jolly più comuni:
Computer Caratteri jolly riconosciuti PC, UNIX, VMS * ? HP 3000 @ ? -
Quando ha inizio il trasferimento, viene aperta la finestra Avanzamento trasferimento file. Quando vengono trasferiti più file, in questa finestra vengono visualizzati i nomi dei singoli file man mano che vengono trasferiti; se l'opzione Se il file esiste è impostata su Annulla o si verifica un altro errore che interrompe il trasferimento, i file rimanenti corrispondenti a una specifica di carattere jolly non vengono trasferiti. Per annullare un trasferimento di file in corso, fare clic sul pulsante Annulla, premere ESC o premere BARRA SPAZIATRICE.