Passphrase dell'agente di gestione chiavi

Al primo utilizzo dell'agente di gestione chiavi viene richiesto di immettere una passphrase. Utilizzare questa passphrase quando occorre sbloccare l'agente.

Una passphrase è simile a una password, ma a differenza di questa può essere costituita da una frase con una serie di parole, punteggiatura, numeri, spazi vuoti o qualsiasi stringa di caratteri. Le passphrase aumentano la protezione limitando l'accesso a oggetti sicuri, come ad esempio le chiavi private e l'agente di gestione chiavi.

Una passphrase efficace può contenere da 10 a 30 caratteri, non è costituita da una frase semplice per evitare che venga facilmente riconosciuta e contiene un misto di lettere in maiuscolo e minuscolo, numeri e caratteri non alfanumerici. La passphrase applica la distinzione tra lettere maiuscole e lettere minuscole.

NOTA:

  • Utilizzare Cambia passphrase per modificare la passphrase.

  • Non è possibile recuperare una passphrase dimenticata. Nel caso in cui la passphrase venga smarrita o dimenticata, è possibile ripristinare l'agente di gestione chiavi mediante l'uso del pulsante Ripristina nella finestra di dialogo Cambia passphrase. Questa operazione determina la perdita di tutte le chiavi archiviate nell'agente.