action.skip

Finestra di comando FTP

La finestra di comando del Client FTP mostra i dati trasferiti da e verso il server e contiene la riga di comando, in cui è possibile immettere i comandi FTP o SFTP. Utilizzare Visualizza > Finestra di comando per mostrare o nascondere la finestra di comando.

A ciascun tipo di comunicazione client/server visualizzato nella finestra viene assegnato un colore identificativo. Ad esempio, se viene utilizzato lo schema di colori predefinito di Windows:

Colore del testo Significato
nero Messaggio di stato dei comandi ricevuto dal server. I messaggi di stato dei comandi rappresentano le risposte del server ai comandi FTP o SFTP emessi dal client.
azzurro mare Comando FTP o SFTP di Reflection immesso nella riga di comando FTP.
blu scuro Risposta di canale dei dati ricevuta dal server, in genere un elenco di file. Dopo l'esecuzione di una connessione, questo colore viene utilizzato anche per visualizzare il tipo di server presunto.
verde Un comando client FTP o SFTP che il Client FTP sta inviando al server
rosso Un messaggio di errore

Nota

  • Se lo sfondo della finestra della combinazione di colori di Windows attuale è impostato su blu, verde, nero o rosso, il client modifica i colori identificativi utilizzati nella finestra di comunicazione dati per fare in modo che il testo sia visibile sullo sfondo della finestra. Il colore di visualizzazione dei messaggi ricevuti dal server assume per impostazione predefinita il colore del testo della finestra contenuto nello schema di colore di Windows attuale.

  • Se si è connessi a due siti nella stessa finestra del Client FTP, è possibile utilizzare la riga di comando per visualizzare le comunicazioni tra il client e il server, ma non è possibile immettere comandi. I comandi trasferiti da e verso il secondo server sono preceduti dal seguente identificatore: [Server 2]. Se sono presenti più righe di output, come nel caso degli elenchi del contenuto delle directory e nei banner su più righe, l'identificatore appare soltanto sulla prima riga.

Maggiori informazioni